Gastrite erosiva

Buongiorno mi hanno diagnosticato dopo una gastroscopia, una gastrite erosiva grado 1, cosa significa?
è possibile che avrò probabilità di avere un tumore allo stomaco?
mi hanno prescritto inibitore della pompa protonica.

Con questo medicamento si puo guarire?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché pensare al tumore. Sono state eseguite biopsie ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si dalla biopsia non risulta tumore, però leggendo su internet leggo che se la mia gastrite erosiva di grado 1(che sembra sia importante) non si rimette con inibitori della pompa protonica si può trasformare in tumore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi, sa già tutto. Grazie al dott Google.
[#4]
dopo
Utente
io volevo sapere se la gastroscopia erosiva ha buone probabilità di trasformarsi in tumore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si può escludere, come ha letto