Mancanza di appetito

Gentile Dottore, sono un ragazzo di 28 anni in buona salute (le ultime analisi del sangue sono di maggio, situazione buona).
Da circa una settimana non ho appetito: cerco di consumare i pasti regolarmente, ma è come se non ne sentissi il bisogno, e la sensazione è che potrei andare avanti anche giorni senza mangiare.
Devo però aggiungere che per circa un anno (da novembre 2019 a settembre 2020) sono stato in cura da una psicologa, perché attraversa un brutto momento di ansia e ipocondria.
Inoltre, soffro ogni tanto di colon irritabile e una visita effettuata in giugno ha confermato che molti dei fastidi erano provocati dalla ansia.
Detto questo, per la mancanza di appetito cosa posso fare?
Devo preoccuparmi?
Grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente, in base al racconto, si tratta di una situazione dovuta ad una sindrome ansioso-depressiva.
Ne parli con chi la segue.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia