Mal di pancia lieve ma persistente

Gentili dottori, sono uno studente di 22 anni e da circa un mese soffro di un fastidioso mal di pancia che sebbene non sia lancinante, poiché protratto nel tempo risulta disagevole e antipatico.
Mi è difficile da localizzare in quanto distribuito uniformemente sull’addome.
Non ho riscontrato altri sintomi come: perdita di peso, perdita di appetito, febbre, vomito.
Tuttavia, spesso, subito dopo colazione mi capita di andare di corpo e rilevare feci molli, informi o comunque spezzettate.
Questo accade esclusivamente dopo colazione e mai dopo altri pasti.
Ho provato a rimuovere il latte a colazione notando piccoli miglioramenti.
Ci tengo a precisare che questo sintomo lo avverto da molto più tempo, rispetto al mal di pancia.
Inoltre spesso soffro di flatulenza ed eruttazione eccessiva, talvolta nausea.
Inoltre, in concomitanza con il mal pancia, ho iniziato ad avvertire mal di schiena (altezza medio-alta).
Ho provato ad assumere per una decina di giorni enterogermina senza visibili risultati.
Cosa mi consigliate di fare?

Grazie per l’attenzione,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da intolleranza alimentare: mangio e sto male

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, ritiene sia opportuno svolgere dei test per intolleranze alimentari, ed eventualmente quali? Ho letto che alcuni test non sembrano avere particolare evidenza scientifica, conferma? Inoltre pensa che la recente dorsalgia sia correlata al "mal di pancia"?

Grazie in anticipo per la risposta,
Cordiali saluti.