Ansia da prestazione

Salve a tutti... Vorrei porre una domanda.

Per risolvere il disturbo d ansia da prestazione posso rivolgermi a un normale psicologo o a un sessuologo?

Sono stato in terapia da uno psicologo per circa 2 anni per una presunta ansia generalizzata che più o meno ho superato... Mi è rimasta solo questa ansia da prestazione che ora è molto ridotta ma pur sempre c'è.

Vorrei capire in che modo un sessuologo possa aiutarmi rispetto a uno psicologo senza specializzazione in sessuologia
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 183
Gentile utente,
la sua domanda è troppo generica.
Soltanto indirettamente sembra di poter intuire che la sua ansia da prestazione riguarda le prestazioni sessuali (ho capito bene?).
Ha provato a rivolgere la sua richiesta al professionista che l'ha già avuta in cura?
Se invece la mancata soluzione di questo problema le fa desiderare il parere di un altro professionista, provi a cercare sull'Ordine degli Psicologi della sua regione gli psicologi che si occupano di ansia e gli psicologi esperti in sessuologia, ed esponga il suo problema per telefono, prima di prendere un appuntamento. Può anche cercare sui vari siti web.
Auguri, e ci faccia sapere se ha trovato il terapeuta che cerca.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com