Parere su farmaco per riposare meglio

Buongiorno gent.
Mi
Da un po di tempo assumo sere notte plus prima di dormire e con questo riescono dormire meglio e mi allevia anche dolori cervicali, volevo sapere dato nel foglio illustrativo non compaiono controindicazioni se fa male e se posso protrarsi nel tempo.

Grazie a chi deciderà di rispondere
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il farmaco che prende non dà nessun effetto negativo. Lo può prendere fin che vuole senza pericoli.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore volevo sapere se questo medicinale potrebbe darmi episodi tachicardici secondo lei????
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
No, non può darli.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, data la sua gentilezza e puntualità volevo chiederle una cosa :
Dopo il lockdown da marzo a maggio,
Verso giugno ho attraversato un periodo con mal di pancia leggeri e continuamente andavo in bagno a diarrea sulle 3/4 volte al giorno con feci molli e non formate, sono stato così per circa tre mesi, ho preso enterogermina, ed altro probiotici ma niente, andai dal gasteoneterologo che mi disse che si s trattava con tutta probabilità di colon irritabile e mi diede colilen, enterolactis, ed un altro integratore di cui non ricordo il nome, ma le cose peggiorarono, tanto che il mio medico mi fece fare analisi del sangue tutte normale e mi disse di inrerromperw quella cura, così facendo dopo qualche giorno tutto passò e da allora sono 3 mesi che non ho avuto più disturbi ora invece sono piombato in un periodo di stress e ci risiamo con questo disturbi... Sono affetto da ernia iatape e prendo medium 20 diciamo a giorni alterni da sempre, cosa potrei prendere per regolarizzare il tutto visto che ho un leggero mal di pancia da due giorni ed aria?
In più solo oggi 3 volte in bagno malissimo.
E ho notato anche un bruciore alla punta del glande, però devo dire che sono molto stressato
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Dopo la chiusura in casa per 3 mesi ho visto come lei, tante altre persone affette da una lieve sindrome ansioso-depressiva dovuta un pò alla paura, un pò al sentirsi prigionieri in casa e un pò alla noia, che hanno somatizzato la loro condizione psichica, sulla funzione dei vari organi interni. A me è capitato di vedere, un caso simile al suo, risolto con ottimi risultati, e con la stessa terapia che vorrei dare a lei. Pertanto le consiglierei di prendere: Laroxyl 5 gocce per 3 volte al dì prima dei pasti, in più
Lexil 1 cpr mattino e sera dopo i pasti. Saluti.
[#6]
dopo
Utente
Stamane dottore ho iniziato la cura che mi ha suggerito speriamo porti agli effetti sperati volevo chiederle una cosa :

Ultimamente Sono ansioso ed ho una fissa col cuore sò che quella che sto per fare è una domanda stupida perché solo dio può sapere certe cose, però potrebbe aiutarmi molto col mio stato ansioso.

Negli ultimi sei mesi ho fatto ECG, visita cardiologica, ECG sotto sforzo, ecocolordoppler, misurata pressione di continuo battiti etc etc etc per questa mia fobia sorta all improvviso.

I risultati di questi esami sono risultati tutti perfettamente nella norma ma ho paura di morire d'improvviso di infarto, o arresto cardio circolatorio sarà perché leggo che molto giovani adulti mioiono all improvviso, volevo sapere statisticamente chi riporta tutti esami nella norma im che percentuale rischia la morte cardiaca??
?
E se questa puo avvenire all improvviso anche in soggetti con esami noramali?
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il fatto che molti (ma non tanti) giovani muoiano per infarto miocardico, dipende da tanti fattori.
Fra questi colesterolo elevato, diabete, insufficienza renale, ipertensione, familiarità. Perciò non si può pensare che tutti gli infarti avvengano per caso. La maggioranza hanno fattori predisponenti. Con gli accertamenti cardiologici fatti può stare tranquillo. Però per scrupolo farei anche: glicemia, azotemia, creatinina, colesterolo tot. HDL, LDL, trigliceridi. Ci risentiamo.