Risvegli notturni

Salve
Da circa una settimana dopo 4-5 ore di sonno mi viene da svegliarmi autonomamente come se il mio corpo sapesse già che deve svegliarsi e dopo circa 10-20 minuti riprendo a dormire fino a mattina.

Premetto che sono una persona ansiosa ma non durante il sonno, inoltre non dormo sempre alla stessa ora per problemi di lavoro.

Quale potrebbe essere la causa e come potrei risolvere?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quel sonno interrotto è probabilmente dovuto ad un eccesso di stress accumulato durante il giorno, che si scarica durante la notte.
Dovrebbe sentire il suo medico per avere un farmaco anti-ansia che le favorisca il sonno.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Perfetto la ringrazio dottore