Ansia. per quante settinane?

Salve dottore soffro di ansia che non mi fa dormire e passo le notti in bianco.
Da quando prendo 1 milligrammo di lorazepam mi aiuta molto a dormire ma per quante settimane devo prenderlo per risolvere il problema?
Al momento non riesco a dormire se non lo prendo.
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile ragazza,
l'assunzione di benzodiazepine, quali il Lexotan, va effettuata per brevi periodi, a scopo sintomatico, e sotto stretto controllo di un medico che potrà monitorare l'andamento della situazione e dosare in tal modo l'adeguata terapia.
Le consiglierei quindi una visita di persona presso un medico di sua fiducia per stabilire un iter terapeutico preciso, magari anche completato da un approccio di tipo psicologico per meglio gestire le situazioni ansiogene.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.