Ansia o problemi cardiaci

Buongiorno, soffro di ansia da anni, ma da quando ho fatto il vaccino per il covid (la prima dove di Pfizer) ho degli strani sintomi, premetto che ero molto in agitazione sia per me che per mio padre dato che siamo andati insieme e anche per mio marito che lo ha fatto a distanza di una settimana... Comunque dal vaccino mi è rimasta Tachicardia da subito, stanchezza anche e sovraffaticamento, a volte mi manca il fiato e sento i battiti del cuore un po' strani ogni tanto... Ho chiamato il medico a distanza di una settimana dal vaccino e lei mi ha detto che è ansia e di prendere Lexotan tre volte al giorno per una settimana e se non passa di andare dal neurologo, oggi è passata la settimana ma mi sento ancora così... Secondo lei cosa potrebbe essere?
Il medico ha detto che il vaccino non c entra, io prendevo prontoprazolo e gastrotuss quando ho fatto il vaccino, possono aver influito?
Non so che fare il medico di famiglia pensa che io esageri ma il malessere io lo sento vorrei solo star meglio... Grazie in anticipo per qualunque consiglio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Indipendentemente da uno stato ansioso come possibile causa del sintomo descritto, una visita cardiologica con ECG la farei sempre, per sua tranquillità. Che possa esserci una correlazione con la vaccinazione, puo' essere anche possibile, anche se è molto difficile correlarlo. Una volta in possesso della risposta della visita, cerchero' di esserle piu' di aiuto. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho aspettato a risponderle per avere qualche info in più almeno da scrivere... Sono stata dal medico di base, mi ha misurato pressione e battiti ed erano nella norma, per la mancanza di respiro mi ha oscultato sulla schiena il respiro dicendo che secondo lei è ok, mi ha prescritto degli esami del sangue e un ecg, gli esami li ho fatti ieri e l ecg lo devo fare venerdì, oggi però l ho risentita perché mi aveva dato un integratore per calmarmi e non mi aiutava l integratore si chiama vagostabil, così mi ha detto di prendere Lexotan tre volte al giorno e se sto male di andare al pronto soccorso e farsi fare ecg e lastre ai polmoni, quando ha parlato delle lastre non andata in panico perché sono rimasta scioccata da ciò che è successo a mia suocera che è morta per cancro ai polmoni. Ho contattato il medico perche ho Tachicardia anche di notte e manca il fiato nel senso che non riesco a fare un respiro profondo o sbadigliare, ma a casa mia fa anche molto molto caldo.. Insomma non so più cosa pensare e sono spaventata, tra l altro il 20 ho anche la seconda dose del vaccino... Spero mi possa un pochino rassicurare-chiarire le idee... Scusi la risposta lunga
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, lo stato ansioso sta prevalendo su tutto. Nessun tumore, stia tranquilla! Mi aggiorni sull'esito della visita cardiologica. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, il mio medico non ha prescritto la visita cardiologica ma ho gli esiti degli esami del sangue e dell elettrocardiogramma. Negli esami del sangue che ho fatto i valori alt, tsh, trigliceridi, glucosio e creatinina sono nei limiti mentre colesterolo è 254, ma quello so che è sempre alto ci lotto da un po', ma negli esami dell emocromo ci sono dei valori sballati e sono: ematocrito 35 %(37-47), mcv 73,5 fl(80-98),mch 24,7 pg(26-34), rdw 18, 3 (11,5-15), piastrine 402 10^3mmc (140-400). Per quanto riguarda l'elettrocardiogramma ecco ciò che c'è scritto:
Ritmo sinusale. FC=82 bpm
PQ=0,14 sec QRS=0,08 sec AQRS=intermedio
Anomalie aspecifiche del recupero.

Nell'elettrocardiogramma le anomalie aspecifiche del recupero mi preoccupano, da cosa dipendono? Cosa possono provocare? Può averle provocate il vaccino covid? Scusi le tante domande, ma ho bisogno di un consiglio... Porterò in settimana gli esami al medico di base come mi ha detto, sperando che mi riceva e non mi liquidi come al solito... Grazie in anticipo. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'elettrocardiogramma è stato eseguito da uno Specialista e, pertanto, immagino e spero che se fosse stata riscontrata una patologia, ti sarebbe stato detto di fare ulteriori accertamenti e, quindi, starei tranquillo

Dr. Raffaello Brunori