Problemi colon

Salve sono una ragazza di 33 anni non fumo e non bevo da circa una settimana quando vado in bagno le mie feci sono rosse esternamente sporche di sangue la cosa mi mette moltissima ansia ho paura di avere qualcosa di grave, ma secondo il mio medico o sono emorroidi o nuovamente la proctite aspecifica riscontrata nel 2016 alla colonscopia e dice che avendola fatta solo 4 anni posso stare abbastanza tranquilla io alterno periodi di stitichezza a episodi di diarrea in alcuni periodi può essere dovuto al fatto che da oltre un mese non riesco a digerire e ho assunto debridat e poi riopan?
ho eseguito eco addome completo ma sembra tutto nella norma, o devo eseguire un altra colon?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Utile escludere una riacutizzazione della proctite.
Per un problema emorroidario come per la proctite sarà sufficiente, per una diagnosi, una visita proctologica con proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com