Diarrea crampi e gonfiore addominale dopo assunzione integratore di potassio e magnesio

Buonasera Dottori,
sono un uomo di 29 anni.
Ieri sera dopo essermi preso per la prima volta una bustina di integratore potassio e magnesio comprata in un supermercato (l'ho preso perchè ultimamente faccio molto sport e volte avverto alcuni crampi) sono andato a fare la solita corsa serale e iniziavo a sentire come se l'integratore fosse di difficile digestione...dopo poco però ho sentito crampi addominali e tornando a casa ho iniziato a sentire gonfiore sempre maggiore e "movimenti" di intestino.
Dopo circa due ore di sofferenza con crampi molto forti la cosa si è calmata ed ho avuto varie scariche di diarrea passate con acqua e limone dopo circa 2 ore.
Oggi subito dopo pranzo ho avvertito mal di stomaco sulla parte più alta (poco sotto lo sterno) durato circa mezz'ora e poi passato.
tutto ciò può essere dato dall'integratore?
vi risulta?
grazie!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile se il dosaggio del magnesio è alto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
quale valore di dosaggio è considerato alto?
vorrei poi leggere nella bustina per vedere quanto ne contiene.
Grazie!!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende da persona a persona.
Provi con 1/2 dose alla volta.