Gola rigida che gratta

Buonasera dottori.

Questa sera, dopo essermi lavata i denti, ho iniziato a sentire un forte dolore proprio sotto la mandibola ed è come se avessi un nodo in gola, ma a livello del linfonodo sinistro e so che non è infiammato perchè la sensazione non è quella di una faringite o di un’infiammazione, ma come se mi si fosse irrigidito tutto il corpo, dalla mandibola in giù e sento come una stretta a sinistra.

In più, ho un forte bruciore al petto come se mi grattasse e questo fastidio sale anche verso la gola, come se dovessi tossire, ma non mi viene nessun colpo di tosse in realtà.

Non capisco se è un dolore muscolare perché non ho fatto nessun movimento strano, ma se provo a masticare qualcosa mi sento incredibilmente rigida e sento una morsa sul collo a sinistra proprio sotto la mandibola e se faccio un respiro profondo mi gratta tutto, quando invece giro la testa, la stretta passa anche sotto il mento e pure nella parte posteriore del collo e mi sembra molto più un dolore esterno
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È una sintomatologia talmente aspecifica ed anomala su cui è impossibile esprimersi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)