Informazioni circa un referto di due ecografie, sia addome sia tiroidea

Oggi ho effettuato per controllo (ceck up aziendale), un'eco addome ed eco tiroidea.

Due sono le incongruenze riscontrate.

Fegato di dimensioni ai limiti della norma ad ecostruttura finemente omogenea, lievemente marezzata come da note di fibroestatosi, senza chiara evidenza di lesioni focali.
A sede ilare si segnala presenza di linfonodo reattivo di circa 13mm.

Tiroide in sede bilobata di dimensioni regolari.
L'ecostruttura della ghiandola appare disomogeneo per la presenza a sinistra, al III inferiore ed al III medio, di due formazioni nodulari miste rispettivamente di circa 10x5mm e di 8x4mm.
Linfonodi di verosimile natura reattiva si apprezzano in sede laterocervicale bilaterale
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Manca una domanda......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni, la mia domanda è se potrebbe essere motivo di patologie più gravi e quale esame specifico mi consiglia per approfondire. Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La steatosi sembra modesta e, se non ha familiarità per diabete, farei nulla.
Per la tiroide senta un endocrinologo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia