Pcr e ves alte

Buongiorno, ho fatto esami del sangue, tutto nella norma a parte colesterolo 226,
PCR 9, 3 (limite 5) e VES 46 (limite 15).

Tutto il resto (emocromo, creatinina, trigliceridi, birilubina, fosfatasi alcalina, gamma gt, AST, ALT, TSH, emoglobina glicata, esami delle urine) risulta nella norma.

Soffro di reflusso, assumo pantoprazolo 40 da 1anno e mezzo circa.

Il problema che ho (è un disturbo un po' storico) dolore al fianco destro, non ho mai capito perché, ultima eco addome circa 1 anno fa e non rilevava nulla.

A parte questo dolore (più che dolore è una sensazione di pesantezza al fianco destro e bruciore) non ho altro.

Volevo capire da cosa può dipendere questo aumento di PCR E VES?

Prima di lunedì non potrò sentire la mia dottoressa e questi esami mi fanno preoccupare.

Più che altro mi sembrano parecchio alte o mi sbaglio?

Può centrare il dolore al fianco anche se esami del fegato sono nella norma?

Grazie mille se riuscite a rispondermi.
[#1]
Dr. Ida Fumagalli Gastroenterologo, Allergologo, Diabetologo, Pneumologo, Medico internista 874 19
Innanzitutto non c'è motivo di preoccuparsi
Per PCR e VES un po' alti cercare eventuali foci infettivi da denti a gola....etc
Il suo medico la visiterà bene
Tenendo conto del dolore al fianco dx consiglio anche esame urine e urinocoltura
La visita comprendera' una valutazione anche del torace.
Bisogna conoscere la storia del paziente dalla nascita
L'appendice è stata tolta? L'apparato genitale è regolare?
Assume pillola?
Ha fatto una esofagogastroduodenoscopia?
La ricerca del sangue occulto fecale?
Il peso è stabile?
L'appetito buono?
Ha dolori articolari?
Le ripeto che deve parlare col suo medico ma intanto ritengo possa stare tranquilla

Dr. Ida Fumagalli