Doloretti pancia

Buonasera dottori.
Vi scrivo per avere un parere su cosa fare.
Ormai è da circa un mesetto che soffro di problemi di stomaco che vanno e vengono.
Sono finita al pronto soccorso ben 2 volte, l'ultima circa una settimana fa dove dagli esami del sangue risultavano i leucociti un po' alti (14.000!).
E le amilasi a 62.
Siccome avevo molta nausea mi hanno fatto una flebo di plasil e una di pantoprazolo.
Nei giorni successivi infatti è andata meglio, l'appetito è tornato e ho ripreso a mangiare.
Non ho perso chili.
Continuo però ad avere doloretti dopo mangiato e l'altro ieri ho mangiato delle cozze che mi hanno fatto venire dei crampi assurdi, sfociati poi in 2 episodi di diarrea acuta.
Ieri però nulla più e oggi sono andata in bagno regolarmente.
Circa una settimana fa ho effettuato anche un'altra ecografia all'addome e risultava tutto a posto.
Cosa mi dite, mi devo preoccupare?
Sono stata anche dal gastroenterologo che mi ha detto che I leucociti sono induce di infiammazione, ma la pcr era bassa.
Qualcuno mi può dire il suo parere in proposito?
Sono molto, molto ansiosa e sto vivendo con molta angoscia tutto quanto.
Secondo voi devo fare una gastro o una colon?
Non ne posso più.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di continuare la terapia con IPP e di seguire una dieta equilibrata. Non vedo motivi di allarme

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore!!!! Quindi anche lei dice tutto a posto? E quei leucociti alti? Sono preoccupanti? Sto continuando terapia sia farmacologica che psicologica. Ma purtroppo mi faccio ancora prendere dal panico! Soprattutto per l'altra sera, quando ho avuto quei crampi forti forti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante, si tranquillizzi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Ok. Grazie. Ma allora perché sono alti? I doloretti dopo mangiato possono essere sempre dovuti alla gastrite? Il gastroenterologo mi ha detto che ho gastrite da stress...
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Tipo oggi mi sono alzata tardi e ho fatto colazione un paio d'ore fa. Adesso ho mangiato (pomodorini e mozzarella) e sento delle colichette...
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore buonasera. La disturbo nuovamente, in quanto anche stasera, dopo aver mangiato un hamburger sono dovuta andare in bagno con mal di pancia e ho fatto una cacca brutta brutta, come se non avessi digerito nulla. Che può essere secondo lei? Grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore. Le scrivo in quanto dopo l'episodio dell'altra sera ora sono 2 giorni che non vado più in bagno. Avverto un leggero stimolo ma poi non vado. Sempre tanti gorgoglii in pancia. Non ho più avuto diarrea. Secondo lei il fatto che adesso non vada più in bagno come va interpretato? E' normale secondo lei? Grazie in anticipo
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
So sta allarmando eccessivamente. Potrebbe esserci qualche intolleranza alimentare (lattosio) alla base dei disturbi
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore. Grazie mille della cortese risposta. Sicuramente la mia agitazione contribuisce all'aumento dei sintomi.Ma purtroppo non riesco a calmarmi,da un mese a questa parte(dopo il raschiamento) mi sembra di aver vissuto in un perenne incubo. Cmq oggi sono andata in bagno tranquillamente(con l'aiuto anche di una bustina di movicol). Niente diarrea e sto finalmente bene. Mi sembra incredibile!!! Non credo sia intolleranza al lattosio,il mio caffèlatte coi biscotti mattutino lo digerisco benissimo,ed anche oggi caffèlatte con yoghurt e cereali digerito tutto benissimo. Boh? Non riesco a capire il perché dei 2 episodi di lunedì e giovedì. Anche il pollo con zucchine di ieri sera l'ho digerito senza problemi. Sembra che la cosa riguardi soprattutto le cose un po' più faticose da digerire(hamburger,cozze...). La ringrazio cmq moltissimo per la sua disponibilità. Secondo lei non è necessaria una colonscopia? Grazie ancora di tutto.
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo necessaria la colonscopia
[#11]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie ancora dottore per il suo parere. Ad ogni modo appena non mangio leggerissimo mi viene subito il mal di pancia. Stasera ho preso una bustina di geffer. Secondo lei cosa può essere?Intestino irritato?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di rilevante, si tranquillizzi.
[#13]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore! Ma secondo lei come mai? Mi vengono proprio delle fittine appena mangio qualcosa! Ieri ho preso geffer subito dopo cena e piano piano ho digerito tant'è che stamattina sono andata in bagno tranquillamente. Secondo lei queste fatiche digestive a cosa sono dovute? Può essere per questo che i leucociti sono alti?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto con i leucociti. Probabili delle intolleranze alimentari
[#15]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente