Eutirox o tirosint

Bn giorno, sono affetta da tiroidite da Hashimoto, di solito prendo Tirosint da 100 mg, durante il periodo del Covid in farmacia mi hanno detto che nei magazzini il Tirosint era finito.
Un farmacista mi ha detto che Tirosinti da 100 mg è uguale se prendo Eutirox da 100 mg.
Vorrei sapere se è vero.
Sono intollerante al lattosio.
Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Dario Genovesi Medico nucleare 78 11
Buonasera,
la specialità "Tirosint" in compresse non è più in produzione ed è stata sostituita dalla formulazione liquida monodose con le stesse concentrazioni della formulazione in compresse.
Eutirox 100 mcg è analogo per quanto riguarda il dosaggio di levotiroxina, ma contiene (almeno in Italia) lattosio fra gli eccipienti.

Dott Dario Genovesi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dr. Genovesi