I batteri dell'intestino possono proliferare nella cavità vaginale causandomi un infezione cioe

Buonasera Dottore sono una donna di 39 anni ,essendo intollerante al latte,quando lo mangio ho delle forti fitte all' intestino e di conseguenza episodi di diarrea, pero vorrei chiederle una cosa ma e possibile che quando mi accade tutto questo i batteri dell'intestino possono proliferare nella cavità vaginale causandomi un infezione cioe una cistiteMi potrebbe consigliare dei fermentici lattici molto efficaci? io disolito prendo i codex.
Grazie per la sua disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause della cistite nella donna non sono legate alla disbiosi o all'intolleranza al latte,
ma a numerose cause come terapie antibiotiche, alimentazione irregolare o stress eccessivo, rapporti sessuali, utilizzo di assorbenti interni, etc.

La terapia è antibiotica, legata al germe che di volta in volta viene isolato.

Sarà utile parlarne con il suo curante e/o con il suo ginecologo.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it