Feci chiare

Buonasera dottori ho bisogno di un chiarimento
Ormai è risaputo che soffro di colon irritabile e ultimamente sto seguendo un alimentazione molto equilibrata e povera di fibre, ho notato però che le mie feci sono chiare quasi gialle e alla fine una piccola parte delle feci risulta gialla e più morbida mentre il resto è di colore normale. Sono molto preoccupata perchè ho paura che sia qualcosa di davvero grave(patologie del pancreas ecc.) il mio dottore ha detto che è un eccessivo transito intestinale e le feci sono più chiare alla fine e anche a causa della mia alimentazione, premetto che ha escluso patologie gravi per la mia età e perchè oltre al colon irritabile non avverto nessun altro disturbo... Sono molto ipocondriaca e questo è un disturbo dal quale non si può guarire
Aspetto con ansia una Vs. risposta
Cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Nessuna patologia grave. Il colore delle feci è legato alla sua alimentazione.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore la sua risposta mi ha tranqullizzata
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato un piacere .......