Problemi intestinali

Salve, siccome mi hanno diagnosticato il colon irritato con prevalenza di diarrea, volevo sapere se posso prendere a giorni alterni l'imodium anche per lunghi periodi visto che ogni mattina ho molte scariche e nessun farmaco ( ne ho provati tanti) fin'ora preso mi ha aiutato. Poi volevo sapere con che cosa posso fare colazione essendo tra l'altro intollerante al lattosio??. Vi chiedo gentilmente di rispondermi. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No l'imodium è soltanto un farmaco sintomatico che non deve essere assunto per lunghi periodi. La sindrome del colon irritabile deve essere curata diversamente. Chieda una visita gastroenterologica.lo specialista le consigliera la cura adeguata e darà tutti i consigli per l'alimentazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Sono 5 anni che esco ed antro tra ospedali e cliniche private. Al momento nessuna cura antibiotica e tantomeno un'accurata alimentazione riescono a ridurre il mio problema. Se dovessi comportarmi come le ho descritto nel mio primo post ( presa a giorni alterni), potrebbe succedere qualcosa a livello intestinale oppure no??. Purtroppo non riesco a uscire di casa in quei giorni dove la diarrea non si blocca quindi sono costretto a dover prendere imodium.