Bocca secca e amara

Salve dottore,
sono una ragazza di 24 anni da un paio di giorni ho la bocca costantemente amara e secca. Ciò, oltre a recarmi fastidio, condiziona tutti i gusti dei cibi e anche dell'acqua che di conseguenza sanno amari al mio palato. Soffro spesso di colon irritabile e gastrite, ma fin ora non ho mai presentato questo tipo di problema. Prendo del riopan masticabile dopo i pasti, prescritto dal mio medico curante in vista dei miei problemi intestinali. Il mi medico sostiene che i miei problemi intestinali derivano sostanzialmente dal mio stato ansioso e sicuramente da una scorretta alimentazione. Secondo lei è possibile che l'ansia pregiudichi in questo modo l'organismo?
Che metodi, anche naturali, potrei utilizzare per ridurre questa sensazione di amaro in bocca? mi consiglia analisi mirate per questo tipo di problema se persiste?

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che il suo medico abbia ragione. Utile un'alimentazione con riduzione dei grassi ed alcolici. Va bene la terapia in attto.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Non bevo e non fumo. Grazie della risposta