Sclerosi collo

Egregi Dottori, sulla base dei sintomi e degli esami effettuati mi è stata diagnosticata una prostatite abatterica recidivante con sindrome ostruttiva causata da probabile sclerosi del collo vescicale come confermato dalla uroflussometria ( referto di ostruzione cervico uretrale) e dalla cistografia minzionale .Purtroppo gli alfalitici prescritti (come primo step ) mi causano il peggioramento di una forma di emicrania cronica quindi come alternativa mi è stato proposto l'intervento chirurgico TUIP/TURP .A causa però di una grave intolleranza al catetere chiedo se è possibile optare per una terapia medica differente o viceversa per intervento per il quale non è prevista l'inserzione post operatoria del catetere o eventualmente una forma di anestesia/terapia post operatoria di durata sufficiente alla rimozione del catetere.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Igino Intermite Urologo 132 2 3
Gentile utente, non si faccia operare prima di avere eseguito una uretrocistoscopia e un 'esame urodinamico che nel suo caso ritengo risultino fondamentale nella decisione di dover eseguire un intervento chirurgico.

Dr. igino intermite

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.Interimite , un'ultima cortesia vista la mia intolleranza al catetere o manovre strumentali urologiche transuretrali è possibile fare questi esami in anestesia ??Ci potranno essere sequele post esame ?? Grazie ancora e cordiali saluti