Sclerosi collo vescicale

Innanzitutto complimenti per il servizio che ci rendete, mi è stato utile in altri periodi.Vorrei presentare un quesito: ho 47 anni circa 5 anni fa mi è stata riscontrata la sclerosi del collo vescicale, i primi 2 anni mi è stato indicato il "benur", da quasi 3 anni uso l'omnic, negli ultimi mesi ho riscontrato i sintomi che avevo all'inizio, cioè quelli che mi portarono al primo consulto. Mi consiglierete sicuramente di ripetere visita urologica etc, il quesito che vi pongo è questo se dovessi fare l'intervento quali potrebbero essere le conseguenze negative oltre all'infertilità?? grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
valutare annualmente con uroflussometria ed ecografia con valutazione del residuo post minzionale.
l 'intervento può portare a retroeiaculazione, con l'obbligo quindi di recuperare gli spermatozoi dalle urine , oppure eseguire una crioconservazione preventiva

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere, la mia paura è che l'intervento possa causare traumi che comportino per esempio l' impotenza, grazie
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
assolutamente impossibile
[#4]
dopo
Utente
Grazie, buon lavoro
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Rimaniamo a disposizione