Sclerosi collo vescicale

Salve. Sono in cura da circa un mese con xatral per sclerosi del collo vescicale.
E' possibile che questo farmaco provochi gonfiore alle caviglie?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
è un effetto collaterale certamente raro, ma giustificabile poiché questo medicinale può avere un effetto di dilatazione dei vasi sanguigni. Ben lontani dall'esserne certi, per giudicare è sufficiente interrompere la terapia per alcuni giorni e valutare se il gonfiore diminuisce. In caso afermativo, bisognerà rivalutare le indicazioni con chi le ha prescritto il famaco.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it