Un aiuto sull'alimentazione

Salve, è un po di anni che soffro di alito cattivo ma non sono mai riuscita a capire da cosa dipende. Alcuni dottori mi hanno detto che è dato dal fatto che non mangiando ortaggi acidi come pomodori , ho una cattiva digestione, altri invece dicono che non dipende dallo stomaco. Il dentista dice che non ho problemi e non ho mai fatto la gastroscopia perchè mi hanno sempre detto che se non ho nessun tipo di dolore è inutile. Ho notato però che piu volte durante la giornata e appena svegliata, ho la lingua giallastra e penso che la puzza provenga sostanzialmente dai gas solfurei perche usando CB12 ho sentito un piccolo miglioramento. Adesso però vorrei capire da cosa dipendono questi gas, come eliminarli definitivamente e se qualcuno mi puo dare un aiuto sull'alimentazione, considerando che non mangio i pomodori, lattuga, la maggior parte di ortaggi come broccoli e spinaci e non mi piace il prezzemolo e il basilico.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause del meteorismo sono tante,
cattiva alimentazione, colon irritabile, intolleranze, etc.
Si è rivolta ad uno specialista?

Pregp

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it