Dolore fianco sinistro pancia gonfia

Buongiorno,
da più di due settimane soffro di un modesto dolore al fianco sinistro appena sotto le costole, 10 giorni fa sono stata dalla guardia medica perchè il dolore non dava segni di miglioramento neanche con lo spasmoden e mi è stato fatto lo stick delle urine che è risultato estremamente positivo ai leucociti nelle urine. Sospettando un'infezione renale mi i è stato dato il Ciproxin per 6 giorni e prescritte analisi delle urine e urocoltura, secondo la guardia medica l'esame era da fare nell'immediato mentre il mio medico curante mi ha consigliato di farlo dopo una settimana dall'interruzione dell'antibiotico (che sarà tra 4 giorni).
Il problema sta nel fatto che il dolore non solo non passa, ma è anche aumentato, diventando bruciante e a fitte dolorosissime ed associato ad eccessivo gonfiore addominale soprattutto dopo i pasti con nausea.
Vorrei sapere se ho fatto bene ad aspettare per l'esame delle urine e se può essere una questione renale o se si tratta di un problema intestinale e se mi devo preoccupare
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessuna preoccupazione particolare,
potrebbe trattarsi di reflusso.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it