Acidità cronica dopo i pasti

salve,

E' da diversi anni che soffro di acidità dopo i pasti, spesso mi capita quando mangio cose fritte oppure il sugo al pomodoro però non posso nemmeno mangiare una pizza senza stare male, il mio medico mi ha toccato schiacciando nello stomaco ma dice che non c'è nulla e qualche settimana fa mi ha dato il seguente medicinale: lansoprazolo teva italia che mi ha aiutato molto però ora sta tornando pian piano il fastidio, crede che dovrei richiedere al mio medico degli esami specifici? non ho mai avvertito nausea o vomito o altri dolori strani.

ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è importante eseguire una gastroscopia per valutare se esiste una esofagite da reflusso.

Dr. Roberto Rossi