Un sanguinamento gastrico, non dovrei riuscire

Sera dottori,ho un dubbio. Oggi defecando ho trovato nelle feci tracce nero pece. Feci che per la verità erano interamente marroni,solide e di ottima consistenza. Ho attribuito la cosa ad alimentazione,mangiando io molte verdure.Non presento sintomi tipo dolori od altro. A volte sono stanco,ma andando in palestra ed a correre tutti i giorni credo sia normale.Vorrei sapere se secondo voi mi dovrei preoccupare o fare esami specifici. Io credo che se la stanchezza di alcuni giorni dipendesse da un sanguinamento gastrico, non dovrei riuscire a fare palestra e corsa giornalmente.... comunque,essendo io profano della materia, mi rimetto ad un vostro consiglio,augurandovi buona estate e ringraziando anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
In caso di importante sanguinamento digestivo superiore le feci possono presentarsi nere, ma totalmente e non a tratti. Non credo sia il suo caso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora. È per un consiglio, perchè non so in che specialità porre la domanda. È da ieri che ho mal di gola e mi capita di sputare a volte sangue e saliva. È saliva sporca più che altro, non sangue rosso vivo, più un rosastro direi. Ho effettuato vosita orl e rx toracica di controllo 3 mesi fa e tutto era ok. Come mi devo comportare secondo lei? Attendo e vedo de il fenomeno si ripete o quali accertamenti devo fare? Grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Secondo lei puó avere origine gastrica? Grazie ancora
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il sangue non è di origine gastrica, ma molto probabilmente dipende dalle gengive. Lo specialità di riferimento e' il dentista/stomatologo.

Cordiali saluti

[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore. Mi sono allarmato perchè mi sembra di averne avuto un pó dopo aver fatto il volgare"rutto". Secondo lei quindi è un caso?neanche in questo caso puó essere di origine gastrica? Inoltre, dovrei ripetere secondo lei visita orl o rx torace?grazie mille e buona estate e scusi il disturbo. Ps ho dimenticato di dire che soffro di un pó di reflusso e sinusite
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Confermo. La causa solitamente e' gengivale. Non pensi ad altro e non vi e' necessità di ripetere accertamenti.