Possibile gastrite

Gentili dottori buongiorno.
Da qualche mese avverto senso di gonfiore nella zona epigastrica e ipocondrio sinistro.
A volte avverto un leggero dolore al tatto localizzato nelle zone sopra citate.
Non soffro di reflusso gastroesofageo.
A volte capita di avvertire qualche exstrasistole.
Possibile gastrite?
Puó inoltre ricondurci il tutto ad una componente ansiosa?
Ringraziandovi, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere un fattore gastritico (con ipersecrezione gastrica, areofagia) associato anche ad un problema d'ansia. Utile qualche antiacido ed un procinetico, ma deve parlarne con il suo medico per l'impostazione della terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)