Pallina sotto la costola destra

Salve sono una neo-mamma di 29 anni, da un paio di giorni mi sono accorta quando mi tocco della presenza di una piccola pallina (non saprei nemmeno se si tratta di una pallina) sotto la costola destra. Tale presenza l'avverto solo se mi tocco se sono sdraiata sul lato sinistro e non in posizione supina. A dire il vero siccome sono una persona ansiosa mi preoccupo, poichè so che li si trova il fegato, sono molto preoccupata il che non mi fa dormeire la notte e godere pienamente il mio piccolo cucciolo. Potrebbe trattarsi del fegato? Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
no. Non è verosimile che possa trattarsi del fegato. E' probabile - dalla sua descrizione - che sia una formazione adiposa del sottocutaneo, ma per accertarsene basterà che il suo medico curante la visiti.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore La ringrazio per la sua risposta, mi permetto di chiederLe ancora una cosa, mio marito ha un lipoma, ma è visibile anche senza toccarlo, nel mio caso questa cosa che sento non è subito percepibile al tatto, e come se venisse da sotto la costola all'estremità quasi ai confini con il fianco, mi devo preoccupare - mi scusi per la rozza descrizione ma non conosco il linguaggio tecnico. Grazie