Dolore anche al tatto

Buongiorno dottori,

ieri sono stato in pronto soccorso per dei dolori al fianco/addome superiore sinistro. Mi è stata fatta una terapia tramite flebo di toradol e buscopan. Il risultato non è stato totalmente ottimale ai fini del dolore. Mi è stata fatta anche una eco addome senza nessun tipo di problema riscontrato ( a parte eccessivo meteorismo). Diagnosi del pronto soccorso colica renale.

Detto questo anche questa mattina ho molti dolori sempre addome sinistro alto, proprio sotto le costole. Il dolore lo sento in particolar modo al tatto ......anche se pigio in modo lieve ho dolore. mi da fastidio stare seduto perchè poi quando mi alzo accuso questo dolore/fastidio in modo piu accentuato.

Detto questo non credo sia stata una colica renale come dicono in ps, perchè ripeto il dolore è revalentemente al tatto.......ad esempio lo sento prendendo buche con la auto, saltando o facendo uno scatto piu violento del normale camminare.......

Cosa potete consigliarmi ? il mio curante mi dice di prendere del milicon .....crede sia una eccessiva dilatazione delle pareti intestinali causato dal meteorismo.

vi ringrazio anticipatamente della risposta che riceverò.

Andrea.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Concordo con l'opinione del suo curante,
che immagino l'abbia visitata.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it