Dolore continuo sotto costola sinistra

Buongiorno,
Ho 38 anni e un ernia iatale diagnosticata.
Da tempo avevo alle volte un dolore sotto l ultima costola sinistra a 3/4 cm a sinistra delle bocca dello stomaco. Ora da 5 giorni il dolore è continuo, più forte e fa pure male al tatto premendo la pancia
Il punto che fa più male premendo è a 5/6 cm sotto la costola sinistra, in alto rispetto all ombelico, e il dolore si irradia a volte lungo il lato dell addome sinistro o appena sotto l ultima costola sinistra o dietro essa
Andare in bagno (prendendo durcolax) non ha risolto. La pancia è gonfia e il fatto che testando in un punto preciso faccia male mi preoccupa. Che può essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<La pancia è gonfia .... Che può essere? >>

... del meteorismo
le cui cause sono diverse (aerofagia, intolleranze, etc.)

Consulti un bravo specialista

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ad esempio un colon irritabile ma è solo un' ipotesi tra tante. Credo opportuno la visiti il suo medico e prescriva eventualmente gli accertementi che riterra' opportuni. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it