Dolore e rossore sopra l'ombelico

3 Giorni fa mi sono svegliato con un dolorino proprio sopra l'ombelico e pensando di averci dormito sopra male, o che fosse qualcosa di niente, ho lasciato perdere.

Il dolore/fastidio (per di più mi fa male solamente nei momenti in cui mi piego, alzo, siedo o corico) mi è rimasto fino ad oggi e sembra tendente ad aumentare giorno per giorno.

Da notare che il dolore è proprio sopra l'ombelico, in una striscia che al tatto è dura e che se spingo di 0.5/1 centimetro fa malissimo, mentre tutto attorno posso andare giù anche di molto col dito senza sentire nulla.

Oggi ho notato che nella zona attorno, diciamo 2/3 centimetri di raggio, si è arrossato.

Domani andrò dal medico a farmi vedere, ma mentre aspetto gradirei un consulto.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dovrebbe trattarsi di una infiammazione cutanea ,
ma in tal caso occorre solo la visita diretta.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it