Flatulenza, diarrea e nausea...

Un po' di giorni fa ho iniziato ad avvertire gonfiore e flatulenza, con sporadici dolori... poi si è trasformata in diarrea.
Mi è durata due giorni, ogni volta che mangiavo andavo dritta al bagno e a volte anche senza aver mangiato. All'inizio non era proprio diarrea liquida, era abbastanza solide, morbide poi, man mano che passavano le ore, è diventata sempre più frammentata e acquosa. A volte sentivo un dolore alla pancia molto forte e provavo ad andare in bagno ma non riuscivo ad espellere niente... Dato che non ce l'ha facevo più ho preso imodium e la diarrea oggi non si è fatta viva però oggi mi sento piena di aria nella pancia che mi fa male.
Ho notato che prima mentre mi abbassavo mi veniva la nausea e ho un po' di acidità..
Non mi è mai capitata una diarrea così invasiva e duratura infatti sono rimasta un po' allibita...
Spero potiate aiutarmi a capire la causa..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il racconto non consente di stabilire o ipotizzare le cause della sua diarrea,
se il fenomeno non è nuovo potrebbe trattarsi di colon irritabile,
ma è necessaria una visita del suo medico ed eventuali esami,
a partire da quelli delle feci.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it