Soffrire di ansia

Salve! Da un anno e mezzo circa il mio corpo ha scatenato una serie di malesseri: Iniziai con il nodo alla gola e senso di angoscia, tachicardia extrasistole dolore al petto intorpidimento della bocca dolori al braccio.... Reflusso gastroesofageo.... Di tutto di più!!! Ho fatto gastroscopia con esito: ernia iatale ma di poco conto ed esofagite. Elettrocardiogramma con esito: negativo. Ecocardiogramma con esito: forame ovale pervio( mi hanno detto nulla di grave dopo aver fatto un transcranico con contrasto) Ho fatto visita cardiologica con esito: negativo... Ecografia al seno: negativo... Il medico curante oramai mi ha definito ipocondriaca. Mi ha dato da prendere 10 gocce di pomeriggio e 10 gocce la sera di Alprazolam! Quindi il mio problema e' l ansia???? Ed io che faccio??? Nn vivo più???? Sono diventata tossico dipendente... Io vorrei una cura che mi allontani le medicine e faccia in modo che la mia vita torni ad essere come una volta! Secondo voi a quale specialista devo rivolgermi???? Ogni giorno penso alla mia vita di prima e sto malissimo ero serena felice... Ed ora???? Ho paura ad uscire a stare con la gente xche se mi sento male che figura ci faccio??? Grazie in anticipo, x avermi ascoltata!!!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

solo l'alprazolam non risolve il Suo problema, consideri pure che il farmaco può causare assuefazione con necessità di aumentare la dose per mantenere il livello terapeutico iniziale, se l'assunzione è prolungata nel tempo.
Ci sono farmaci che agiscono in profondità senza creare assuefazione e dipendenza, effettui una visita psichiatrica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.
Vedrà che tornerà come prima, occorre solo un po' di pazienza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro