3mesi ho problemi intestinali ke mi hanno detto essere portati da colon irritabile

buongiorno.ho 26 anni e da 3mesi ho problemi intestinali ke mi hanno detto essere portati da colon irritabile.ho perso 6kg.il problema sono questi formicolii soprattutto il mattino presto al braccio sinistro,mano sx soprattutto mignolo e anulare,piede e polpaccio sx.nel pomeriggio in genere nn li sento.a volte anke alla testa mi capita di avere formicolii della durata di qualke secondo.guidare mi da problemi soprattutto al braccio.nn so cosa pensare...certa di una vostra risposta ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le cause possono essere diverse, come posture prolungate, problemi alla colonna vertebrale, compressione di nervi, ansia, ecc.
Ovviamente on line non è possibile stabilire quella corretta.
Cosa intende per mattino presto? Al risveglio? I formicolii sono continui o intermittenti?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
al risveglio si...non sono continui,vanno e vengono....potrebbe essere forse la postura,visto ke cambiando posizione sembrano passare...ogni tanto ho anke tremori,come degli scatti delle gambe sempre al mattino...ho anke avuto palpitazioni ma da una visita cardiologica con elettrocardiogramma nn e risultano niente di strano...vanno anke a giorni,magari sto bene qualke giorno per poi risentirli...la ringrazio della risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

quelli del risveglio sono dovuti a compressione di nervi durante le varie posizioni che assume la notte, infatti poi col movimento regrediscono.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
mi hanno detto ke formicolii,dolori alla schiena,malessere generale e portato dal colon...anke secondo lei?mi scusi il disturbo...l'ansia di avere chissa quale malattia puo favorire questi formicolii?una malattia piu grave porterebbe disturbi piu seri o comunque continui?grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

che i formicolii siano causati dal colon non lo condivido, poi da ciò che scrive non c'è nessun elemento che faccia pensare a malattie importanti.
Certamente, l'ansia non solo può favorire l'insorgenza del sintomo ma può anche essere la causa.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
veramente gentile,la ringrazio e la saluto cordialmente!!

[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buon ferragosto!