Fitte sopra gli occhi

Gentili dottori,
Sono una ragazza di 29 anni.
Da circa una settimana, mi capida di avere delle fitte alla testa, all altezza della fronte, sopra gli occhi. Non sono fitte dolorose, sono fastidiose e durano pochi secondi. Le avverto ogni tanto, non tutti i giorni. Solitamente mi viene da muovere il collo, come per farlo schioccare...
A volte mi capita anche d aivere una sorta di tremore interno, sensazione di tachicardia e vampate di calore. Il tutto mi mette un po' in agitazione!
Dovrei fare qualche controllo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia riferita sembrerebbe di tipo ansioso, con tutti i limiti del consulto on line non vedo particolari problemi. Se dovesse persistere può effettuare una visita neurologica per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie dottore, diciamo che sono queste fastidiose fitte sopra gli occhi (soprattutto quello destro) ad avermi fatta preoccupare.
Ho dimenticato di riferirle di altri sintomi: mi capita di piangere senza motivo, di cambiare umore da un momento all altro.
Forse un po' di ansia c é visto che da. poco mi sono trasferita lontano da casa e nn risco ad abituarmi all'idea!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato ciò che scrive, oltre l'ansia potrebbe anche esserci un disturbo dell'umore. Un intervento in tal senso sarebbe opportuno.

Cordialmente

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie dottore.
Le vorrei chiedere un'ultima cosa, ma il fatto che spesso il dolore parta dalla parte destra del collo (sotto l'orecchio) e arrivi fino a sopra l'occhio, sempre con fitte di pochi secondi, è sempre riconducibile all'ansia?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

anche un fattore cervicale o odontoiatrico (articolazione temporo-mandibolare) potrebbe essere chiamato in causa in questo caso.

Cordialità
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore, speriamo non sia nulla di grave. Sono ipocondriaca quindi tutto ciò nn aiuto la mia ansia...
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, ci mancherebbe!

Cordiali saluti