Il mio medico mi abbia detto

Salve a tutti.
Per me e la prima volta che scrivo qui a chiedere dei consulti.
Vorrei parlarvi veloce del mio problema.E da circa 3 settimane che mi sento strano con la testa,non riesco a definir molto come mi sento,so solo dirvi che e come una sensazione di irrealtà,alcune volte come piccole pesantezze alla testa e accompagnati da piccoli doloretti alla testa( a volte a destra e a volte a sinistra)..Ho cercato su Internet quali sintomi potevano essere e mi sono uscite parecchie cose come ad esempio: sclerosi multipla,tumore al cervello,ansia e/o depressione.Bhe prima di tutto prima di cercarli questi sintomi ho chiamato il dottore 2 settimane fa e gli ho spiegato un po' la situazione(telefonicamente perché non sono potuto andarci di persona) e lui mi dissi di stare tranquillo e di non pensare a malattie brutte perché poteva essere un sintomo di ansia(premetto che da quando ero piccolo avevo sempre paura di tutto anche da un misero mal di testa) mi disse pure che sono un ragazzo ipocondriaco e che potevano essere anche dei sbalzi di pressione(visto che sta facendo un caldo terribile!)..Bene nonostante tutto il mio medico mi abbia detto di stare tranquillo io non lo sono.Ho paura di avere un tumore al cervello o un qualche altra malattia seria.Sono arrivato al punto di dire questo perché mi sn spuntati anche altri sintomi come dolori alla pancia ,brontolio dalla parte sinistra dove ce il colon e scariche diarroiche(ma questa cosa all intestino mi e già capitata l'anno scorso e mi dissero che era dovuto al fumo perché purtroppo fumo!)...A volte avverto anche debolezza agli arti come alle gambe oppure un po' di dolori alle braccia.Avverto anche dei scoppiettii alle orecchie alcune volte e questo mi preoccupa moltissimo! Non so più che fare il giorno quando sto a casa mi sento molto depresso e solo,piango molto e ho tanta paura di morire! Sono un ragazzo ancora e ho tutta la vita avanti non voglio morire ora vi prego aiutatemi...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che oltre l'ansia sia presente anche uno stato depressivo che andrebbe valutato dallo specialista. Non pensi malattie importanti, infatti non descrive sintomi sospetti.
Piuttosto si rivolga ad uno psichiatra per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Grazie per avermi risposto e per i suoi pareri.Terro molto conto di quel che mi ha detto.Però vorrei farle un ultima domanda e poi non la disturbero più.L ansia fa anche dimagrire? Perché guardandomi allo specchio noto che sono po più sfilato dal viso,pero pesandomi vedo che il peso e sempre uguale e non riesco a capire questi cambiamenti! Poi i problemi intestinali ancora ci sono e quando mi fumo una sigaretta il dolore mi aumenta e devo andare in bagno! Sara per le sigarette? Premetto che ho anche dei linfonodi dovuti alle infezioni delle carie hai denti che ho.Ne ho uno dietro l orecchio dalla parte dove ce il dente cariato , l altro al collo e l altro ancora sempre dalla parte del dente sotto la mantibola. I strani sintomi che avverto alla testa saranno dovuti anche a questo? Perché il mio medico di base mi disse di stare tranquillo che neanche questi erano di forma tumorale! Non so che fare dottore sono in pieno panico ho tanta paura che io un futuro non lo avro,ho paura di morire mi aiuti!

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi.
Per quanto riguarda i linfonodi potrebbe fare un'ecografia se il Suo medico è d'accordo.
L'ansia può fare dimagrire ma se il peso è sempre uguale questo dimagrimento non c'è.
Il problema intestinale potrebbe anche essere assimilato a quello che viene definito "colon irritabile", ovviamente con tutti i limiti del consulto a distanza.
Comunque si faccia seguire dal Suo medico curante ma non tralasci di curare la psiche come Le avevo consigliato nel post precedente.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio ancora per il suo parere. Avevo detto che non le avrei fatto più domande pero sn molto interessato a farvi un altra domanda.Se avrei avuto un tumore al cervello quali sintomi avrei avuto di preciso? Dp 3 settimane non sarei peggiorato sempre di più oppure e una malattia che ha il suo tempo? Le faccio questa domanda perché vorrei farmi un piccolo resoconto,e a dirle la verità ultimamente non riesco molto ad avere fiducia nelle persone che cercano di darmi tranquillità. E come se mi sento che ho qualcosa di brutto che non si può curare.

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non esiste una sintomatologia unica per quanto riguarda i tumori cerebrali, questa varia secondo la sede del tumore e secondo la struttura cerebrale interessata, pertanto non si può dare una risposta precisa.
Non pensi malattie importanti.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

grazie ancora per la sua risposta,cercherò di mantenere la calma e di non pensare a malattie brutte come il tumore celebrale.A settembre prenderò un appuntamento dal dentista per i denti cariati e gli mostrerò anche i linfonodi che ho.Cercherò anche di contattare uno psichiatra come lei mi ha detto.Grazie ancora dottore e la prego di scusarmi se lo intrattenuta per i miei consulti.

Cordiali saluti.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, stia tranquillo!

Buon pomeriggio
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ricontattato perché mi sono sorti altri problemi e non so veramente che pensare. Da un paio di giorni a volte mi sento alle gambe come dei brividi che mi salgono dal tallone fino al ginocchio, e a volte anche alla faccia parte (sx). Ho dei tremori alle braccia e sento il cuore che mi batte veloce.Premetto che ho sempre avuto il vizio di misurarmi la pressione,e quando la misuro ultimamente trovo la massima che varia tra i 120 hai 135 asseconda di come sto perché quando me la misuro mi sento un po' agitato per la paura che la posso trovare alta,la minima mi sembra a posto (70/75). Io vorrei sapere se potrebbe essere generalizzata dall ansia,perché ultimamente mi accade anche che la sera quando vado a dormire e cerco di riposare regolarmente non ci riesco.E come una sensazione che mentre mi stia prendendo il sonno ci sia qualcosa che mi faccia svegliare di botto,come se mi vengono paure all improvviso e questo mi fa ad un tratto aprire gli occhi e mi accorgo che mi viene ansia e mi sento il fiato corto dalla paura. Le dico che ultimamente sto stando abbastanza stressato e nervoso, per problemi a casa,con la ragazza e soprattutto per quello che mi accade.Riguardo hai sensi strani alla testa ancora ci sono,mi vengono soprattutto quando cammino tra la gente ,quando ce folla tutto mi sembra strano e mi mette tantissima paura.Non ce mai un giorno che possa dire che sto bene,l anno scorso sono stato bene perché non ero mai a casa ero sempre al mare con gli amici e non pensavo a niente.Invece quest anno e un vero e proprio incubo.Ho avuto parecchi lutti in famiglia e le cose che sono successe hanno influenzato dentro di me,e ho sempre la paura che io in futuro non possa fare niente,paura di morire,di lasciare tutto...
Ho fatto ricerche tra tutto questo e ho visto anche dei sintomi dell' ischemia celebrale.
Non so cosa mi stia accadendo dottore ho troppa paura che nel mio organismo ci sia qualcosa di mostruoso che mi possa togliere la vita.Ora nonostante tutto ho paura di avere un tumore ho anche paura che mi stia venendo un ischemia celebrale.Aggiungo anche che soffro di dolori al collo e non so se e dovuta alla cervicale..
Ho paura ad andarmi a fare le visite con la paura che mi possono diagnosticare qualcosa. L anno scorso mi sono andato a fare una ECG e un EDC(eco doppler cardiaco) con esito negativo, e io quel giorno avevo una paura tremenda..
Dottore la prego mi dica cosa devo fare perché non ce la faccio più a stare così perché sto avendo anche problemi nella mia relazione con la ragazza,tutto per queste cose,e lei che mi dice di stare tranquillo che non ho niente. Non riesco a stare tranquillo,la prego mi aiuta..aggiungo anche a volte mi vengono dei formicolii al dito indice draccio sx..
[#9]
dopo
Utente
Attendo con ansia una sua risposta.

Cordiali saluti.
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi e non pensi malattie importanti.
I sintomi riferiti sembrano di tipo ansioso.
Come Le avevo detto all'inizio, si rivolga ad uno psichiatra.

Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Grazie per la sua risposta.
Me la sento anche come se tirasse,irrigidita,tesa.Sarà per l ansia che irriggidisce i muscoli? Perché anche il collo mi sento irrigidito! Cercando su Internet ho visto che alcuni sintomi di questi si potrebbero ad arrivare a concludere che si potrebbe trattare di un ischemia. E nonostante tutto tutti cercano di tranquillizzarmi ho sempre le paure intorno a me. E più forte di me. Poi guardando su Internet le paure aumentano sempre di più! Cerco di non cercare su siti ma e più forte di me.Tutt oggi sono stato a guardarmi allo specchi per vedere se notavo qualche imperfezione alla bocca,ma non ho niente ( anche se come mi sono guardato andavo già con l intenzione che c'era l ischemia e ho notato che al primo sguardo mi sembrava di vedere il labbro più in basso pero poi mi sbagliavo!)...Gli accertamenti del cuore li ho fatti l anno scorso perché prima che li facessi, da quando ero più piccolo lamentavo quasi sempre doloretti al petto e al braccio sinistro e da li pensavo che potevo avere qualche malattia cardiovascolare!...Ora le mie paure sono tante perché non so se potrà essere ansia,ischemia o tumore!..Le potrà sembrare sciocco ma sono sempre stato cosi pensieroso e ho sempre avuto paura!!.. Comunque volevo aggiungere che quando penso ad altro o faccio altro non ci penso e mi passa ,pero poi dopo un secondo rispunta di nuovo!!..
Mi perdoni se la sto intrattenendo troppo dottore.

Cordiali saluti.
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

andando in internet peggiora il problema, Le ho già detto come affrontarlo, non perda tempo e si rivolga allo psichiatra.

Cordialmente
[#13]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Quindi secondo lei dovrei stare tranquillo e non pensare che posso avere qualcosa?

Cordiali saluti.
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Penso che possa stare tranquillo riguardo malattie importanti.

Cordialità
[#15]
dopo
Utente
Gentile dottore,

La ringrazio molto per il suo aiuto che mi sta dando!

Cordiali saluti.
[#16]
dopo
Utente
Gentile dottore,

guardandomi ancora allo specchio noto( non so se e la mia paura di vederlo o lo vedo veramente) che il Labro di sotto alzando la testa non lo vedo molto dritto ma lo vedo un po' ribassato insomma non allineato!!.inizio a dirle che mi sto spaventando da morire..non e che le potrei mandarle via email delle foto per fargliele vedere? Lo so dottore la sto intrattenendo più del dovuto mi dispiace ma in questo momento mi sto spaventando molto..
cordiali saluti.
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le foto per e-mail le può inviare ma sarebbe meglio farsi controllare dal medico curante.
Una visita diretta è ovviamente più indicata.

Cordiali saluti
[#18]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Non e che mi può inviare la sua email che non la riesco a trovare?

Cordiali saluti.
[#19]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
antaloro@tin.it
[#20]
dopo
Utente
Gentile dottore,

Le ho mandato le foto via email!..
sto stando 24 ore su 24 a guardarmi il viso. Non ce la faccio più ho paura di avere avuto un ischemia oppure che e in corso ancora. Quando guarderà le foto secondo lei e dovuto ad una corporatura genetica e quindi ci sono nato? Oppure mi sta venendo qualcosa? Se metto il viso diritto con la bocca chiusa mi sembra di vederlo dritto,invece se apro le labbra e alzo la testa e guardo il labrodi sotto parte sinistra non mi sembra più sgonfio dell' altro e automaticamente mi da l impressione che sia storto ( può essere anche che lo e lo stesso)..Dottore la prego mi dica,ce in corso qualcosa oppure la mia mente e suggestionata da miliardi di pensieri?
Attendo con ansia una sua risposta.

Cordiali saluti.
[#21]
dopo
Utente
Attendo con ansia una sua risposta.

Cordialità.
[#22]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

a me il labbro sembra normale, almeno in foto. Se ha dubbi si faccia controllare dal medico curante.
Stia tranquillo.

Cordialmente
[#23]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

Grazie per avermi risposto e sopratutto grazie per la pazienza che sta avendo con me. Ho notato che anche mia madre ha questo leggero ribasso del Labro se alza la testa e apre la bocca.Puo essere un fattore genetico oppure ho una parte del labbro più sgonfio dell' altro? E possibile?

Cordiali saluti.