Crisi di ansia

gentili dottori,
Vi disturbo perchè è da circa un paio di mesi che mi succede che durante la notte mi sveglio in preda a dei tremori che poi passano non appena mi alzo e mangio o bevo qualcosa.
Mi capita anche che se entro in un ambiente troppo caldo comincio a sentirmi le gambe deboli e ho come la sensazione di svenire. mi è capitato inoltre , sempre in quel momento di avere nausee e voglia di dare di stomaco.

Tengo a precisare che non soffro di diabete. mi hanno fatto fare la curva glicemica che è normale. Conduco un o stile di vita un po' frenetico.
la manifestazione peggiore l'ho avuta durante il matrimonio di mio fratello. Non solo da poco hanno diagnosticato dei polipi all'intestino a mio padre( non preoccupanti ) ma comunque dovra' affrontare un intervento con un ricovero di 10 gg.
mi hanno detto che si potrebbero trattare di crisi di ansia dovute allo stress.
Ho 30 anni, tra 7 mesi mi sposo. vorrei poter sapere cosa ho in maniera tale da poter effettuare una cura cosi' da non avere piu' questi episodi.
soprattutto ora ho il terrore di rovinare il girono del mio matrimonio!
il mio medico di base mi ha dato lo xanax e ha minimizzato dicendo che mi devo tranquillizzare xkè io non ho preoccupazioni! io non lo prendo xkè questi farmaci mi fanno paura. mi hanno pero' parlato di integrtori che in periodi di stress aiutano ad affrontare la giornata e attenuano al minimo questi sintomi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

con tutti i limiti del consulto a distanza, concordo con ciò che Le ha detto il medico curante. Se ha la volontà di non assumere ansiolitici e/o antidepressivi che sono i classici farmaci per curare i disturbi d'ansia, esistono degli integratori e delle molecole a base di erbe che nei casi più lievi potrebbero essere di aiuto.
Come Lei sa però, non è possibile consigliare cure a distanza per cui deve rivolgersi al Suo medico curante. Anche un eventuale supporto psicologico potrebbe risultare utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro