Dolori alla testa

Buongiorno. Ultimamente scrivo spesso perche ogni minima cosa mi preoccupo e ne voglio sapere di piu. Senza ripetere che da circa 3 mesi soffro di ansia e sono dimagrito circa 10 kg (se non di piu), ho avvertito un altro problemino. Da ieri ho delle piccole fitte sulla tempia sinistra, leggermente spostato verso l'occhio, mentre oggi un leggero dolore alla testa. Da tempo mi accorgo che quando, per esempio, mi abbasso nel momento che mi rialzo sento come uno stato di confusione alla testa e sembra che mi sia risvegliato da un trauma. Mi è capitato raramente di avere delle fitte dietro la testa come una botta improvvisa all'interno della nuca. Io adesso capisco che l'ansia che ho può incidere però non penso sia solo quello. Allora volevo dei vostri pareri in base a quello che ho scritto. Che cosa può essere? Attendo una risposta. Vi ringrazio molto. Arrivederci
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente l'ansia può essere una delle cause della sintomatologia riferita.
Altre ipotesi possibili potrebbero essere di origine cervicale (considerata l'età anche una contrattura muscolare cervicale) o una cefalea trafittiva primaria, di per sé assolutamente benigna.
Se il problema dovesse persistere si rivolga al Suo medico curante o, meglio, ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti