Ansia e virus intestinale

buona sera, da due settimane ho iniziato con la neurologa una cura x l'ansia con levopraid e alprazolam 0'25 x 3v al giorno in quanto tendo a scaricare tutte le tensioni nello stomaco di conseguenza mi si chiude e non riesco a mangiare. dopo una settimana di cura ero decisamente in forma fino a quando e' arrivato il virus intestinale che tra vomiti e diarrea non mangiavo nulla e adesso che son passati gia 9 giorni dal virus ho fame xro' non mi va di mangiare . cerco di mangiare quello che mi va' ma sono stanca le gambe pesanti lo chiamata e mi ha detto di prendere vitamine del gruppo b.mi sto' stancando di essere sempre stanca cosa ne pensa .anche il mio compagno ha preso il virus e anche lui mangia poco ed e' stanco cosa mi consiglia .grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Forse è stanca semplicemente perchè ha perduto liquidi ed elettroliti (sodio, potassio e cloro, in particolare) per via di vomito e diarrea. Warning: anche la Levosulpiride (Levopraid) può causare astenia: questa è dose dipendente. Inoltre il farmaco aumenta la peristalsi intestinale ovvero velocizza lo svuotamento gastro-intestinale. Ha azione anche sul sistema nervoso centrale: sia sulla psiche (con una azione tranquillante di tipo neurolettica) che sulla motricità (che ad elevati dosaggi e per assunzioni prolungate) può divenire lenta ed impacciata. Attenzione alla prolattina: la Levosulpiride tende a farne aumentare il valore nelle donne con effetti collaterali ed azione sulla ipofisi.

Con cordialità,
Dr. Otello Poli

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie x la sua consulenza