Ansia, pressione alta

Sono un tipo molto ansioso purtroppo e visto una puntura di insetto sono andato dalla guardia medica per farmi prescrivere una pomata. Dato la mia ansia mi sono fatto anche misurare la pressione (premetto che è sempre stata regolare ogni volta che l'ho misurata e due mesi prima ho avuto anche un intervento per una frattura composta e mi hanno fatto tutte le analisi prima dell'operazione ma era tutto regolare) e mi ha trovato 160/90. Ero molto sudato e agitato, per giunta prima di entrare dal medico avevo fumato..possibile che sia stata solo ansia e agitazione o mi devo preoccupare? ho 23 anni..ho sempre paura di avere qualcosa di grave e mi agito facilmente.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
gentile utente,

una unica misurazione pressoria dopo un evento stressante ed in condizioni di non tranquillità non ha alcun valore patologico.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille Dottor Francesco..vedrò di stare tranquillo, visto che per ogni piccola cosa la faccio diventare grossa e mi sale l'ansia nonostante credo di stare abbastanza bene.
Segnala un abuso allo Staff
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto

Consulti simili su ansia

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria