Ansia, pressione alta

Sono un tipo molto ansioso purtroppo e visto una puntura di insetto sono andato dalla guardia medica per farmi prescrivere una pomata. Dato la mia ansia mi sono fatto anche misurare la pressione (premetto che è sempre stata regolare ogni volta che l'ho misurata e due mesi prima ho avuto anche un intervento per una frattura composta e mi hanno fatto tutte le analisi prima dell'operazione ma era tutto regolare) e mi ha trovato 160/90. Ero molto sudato e agitato, per giunta prima di entrare dal medico avevo fumato..possibile che sia stata solo ansia e agitazione o mi devo preoccupare? ho 23 anni..ho sempre paura di avere qualcosa di grave e mi agito facilmente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente,

una unica misurazione pressoria dopo un evento stressante ed in condizioni di non tranquillità non ha alcun valore patologico.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottor Francesco..vedrò di stare tranquillo, visto che per ogni piccola cosa la faccio diventare grossa e mi sale l'ansia nonostante credo di stare abbastanza bene.