Cervicale / Debolezza

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni e da un po' di tempo ho notato i seguenti sintomi: frequenti cerchi alla testa, fischio alle orecchie, sensazione di pressione dentro la testa, dolore al collo e debolezza e indolenzimento agli arti. Circa una settimana fa ho sentito la pressione nel cranio e il fischio aumentare improvvisamente insieme alla tachicardia e alla paura (ho creduto si trattasse di un attacco di panico).
Aggiungo che sono relativamente spesso soggetto a emicranie con aura (un anno fa mi sono sottoposto a una tac al cervello in seguito a una di queste che mi aveva privato temporaneamente del linguaggio ed è risultata negativa a tutto) e cervicalgia che ho sempre attribuito all'ansia che mi caratterizza.
Ora, razionalmente cerco di attribuire questi sintomi all'ansia ma (purtroppo) sono un po' ipocondriaco a non riesco a non pensare al peggio (in particolare sclerosi etc).
Voi che ne dite?

Grazie del vostro tempo.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le utente,
le consiglio una nuova valutazione clinica neurologica diretta al fine di individuare un trattamento di fondo preventivo/profilattico per la sua emicrania con aura visiva e sintomi neurologici focali transitori (il disturbo della espressione del linguaggio). Se trattata solo in maniera sintomatica al bisogno rischa seriamente di sviluppare una emicrania cronica quotidiana fin ad essere invalidante. Non comprendo poi perchè le sia stata prescritta una TC cranio anzichè una RM giacchè, oltre a non ricevere radiazioni X alla TC, la RM ha una risoluzione di immagine molto più fine e dettagliata.
Resto a disposizione.

Cordialmente,
Dr. Otello Poli
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta.

Vorrei aggiungere che gli episodi di emicrania sono comunque perlopiù sporadici e in relazione a un fattore scatenante esterno. Quelli di grave entità sono stati solo un paio. Il medico di base vista l'incidenza ha suggerito di aspettare.

E per quanto riguarda il resto?

Cordiali saluti.