Esito esamen RMN Cervello e Tronco Encefalitico

A seguito di alcuni brevi episodi di indolenzimento e formicolio della gamba e del braccio sx che mi sono occorsi in questi ultimi 10 gg , mi sono recato dal mio medico che mi ha prescritto una RMN senza contrasto al cervello.

Ho ritirato l'esame che dice:
Regolari i solchi corticali e le cisterne della base.
Le cavità ventricolari sono in sede con normale morfologia ed ampiezza.
Nei limiti le strutture delle linea mediana e della fossa cranica posteriore.
Minima iperintensità del segnale nella sostanza bianca periventricolare a ridosso dei corni frontali la fatto lievemente prevalente a sinistra, di aspetto aspecifico. Con sequenze pesate in diffusione non sono evidenti lesioni ischemiche recenti.
Libere le cisterne dell'angolo ponto-cerebellare.

Vorrei sapere questa "minima" iperintensità" a che cosa si potrebbe associare?

Grazie per la risposta.

Antonio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbero visionare le immagini direttamente per dare un parere attendibile.
Il neuroradiologo descrive questa "minima iperintensità" come aspecifica, per cui non è possibile rispondere al quesito in modo preciso (immagine vascolare?).
Le consiglio di fare visionare l'esame ad un neurologo anche per avere una valutazione clinica del Suo problema.

Cordiali saluti