Emicrania oftalmica

Salve, vi scrivo perchè sono veramente disperata, e ve ne spiego immediatamente il motivo. E' da circa sedici anni, più o meno dopo che ebbi la mia prima figlia che soffro di uno strano tipo di "emicrania oftalmica". Solitamente, fino a qualche tempo fa ogni qual volta ingerivo alcuni alimenti (cacao, caffè, frutta secca, solo per fare qualche esempio) venivo colpita da un'offuscamento temporaneo della vista, accompagnato da stato confusionale, fastidio a qualsivoglia rumore ed una paresi al braccio destro. Tutto ciò aveva la durata di circa 30-40 minuti lasciandomi parecchio frastornata, e con un'emicrania fortissima.
Ho fatto molti controlli a riguardo, viaggiando anche in vari centri specializzati, i cui medici mi hanno prescritto cure (con medicinali molto forti) e consigliato anche un intervento, che ho preferito non fare.
Tuttavia da qualche settimana queste "crisi" hanno cominciato a farsi sentire anche senza che io mangiassi qualcosa, così, da un momento all'altro, e molto più forti.
Mi chiedo, dunque se ci sia qualcosa che io possa fare per far scomparire, o perlomeno diminuire, tutto ciò, in quanto sta diventando un'ostacolo non indifferente per la mia quotidianità, addirittura impossibilitata a recarmi al lavoro.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quali esami diagnostici ha fatto finora? Quali farmaci ha assunto? Con quale frequenza si presentano gli attacchi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro