Emicrania oftalmica

Salve, vi scrivo perchè sono veramente disperata, e ve ne spiego immediatamente il motivo. E' da circa sedici anni, più o meno dopo che ebbi la mia prima figlia che soffro di uno strano tipo di "emicrania oftalmica". Solitamente, fino a qualche tempo fa ogni qual volta ingerivo alcuni alimenti (cacao, caffè, frutta secca, solo per fare qualche esempio) venivo colpita da un'offuscamento temporaneo della vista, accompagnato da stato confusionale, fastidio a qualsivoglia rumore ed una paresi al braccio destro. Tutto ciò aveva la durata di circa 30-40 minuti lasciandomi parecchio frastornata, e con un'emicrania fortissima.
Ho fatto molti controlli a riguardo, viaggiando anche in vari centri specializzati, i cui medici mi hanno prescritto cure (con medicinali molto forti) e consigliato anche un intervento, che ho preferito non fare.
Tuttavia da qualche settimana queste "crisi" hanno cominciato a farsi sentire anche senza che io mangiassi qualcosa, così, da un momento all'altro, e molto più forti.
Mi chiedo, dunque se ci sia qualcosa che io possa fare per far scomparire, o perlomeno diminuire, tutto ciò, in quanto sta diventando un'ostacolo non indifferente per la mia quotidianità, addirittura impossibilitata a recarmi al lavoro.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quali esami diagnostici ha fatto finora? Quali farmaci ha assunto? Con quale frequenza si presentano gli attacchi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Emicrania

L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.

Leggi tutto