Ho fatto molti controlli neurologici

Gentili Dottori
Ringrazio vi sempre per il vs aiuto.
Sono circa un anno che soffro di fastidi muscolare con perdita di forza.
Negli ultimi tempi ho dolori alle mani ,polsi e ai muscoli del collo del piede,con facile stancabilita' nel camminare.Facilmente mi stanco, facendo attività che coinvolgono i muscoli di ogni distretto.ho fatto molti controlli neurologici ,ma non si capisce nulla.
Le condizioni sono sempre più invalidanti,ho smesso ogni tipo di attività sportiva.
Stringo i denti perché ho due bimbi molto piccoli.Sono purtroppo sicuro di avere una grave malattia muscolare,la Sla.
L'unica cosa che ho capito e che mi hanno spiegato che bisogna attendere l'evoluzione dei sintomi e la conseguente perdita di fisicità per capire di più .I medici sperano che possa essere un fatto momentaneo ,ma nulla passa anzi sto sempre peggio e anche loro dispiaciuti.
Devo attendere per avere una sentenza che già immagino.
Cosa posso fare?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la SLA non causa dolore almeno nella prima fase della malattia in quanto è compromesso solo il versante motorio e non quello sensitivo.
Cosa intende per "vari controlli neurologici"? Ritengo che abbia fatto almeno una visita neurologica, cosa è stato riscontrato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro