Parestesie e nausea

buonasera dottori,chiedo un parere perchè mi trovo in una situazione di forte preoccupazione.sono alcuni giorni che ho diversi sintomi che non mi fanno stare tranquillo.questi sintomi in particolare da stamattina mi preoccupano ancora di piu,perchè oltre alla nausea e al senso di debolezza,avverto dei formicolii al lato destro della testa,un senso come di perdita di equilibrio in alcuni momenti,ancora nausea e stamattina soprattutto la sensazione di avere la vista offuscata.in particolare i formicolii durano da tutta la giornata,mentre nausea e debolezza quasi tutto il giorno.sono davvero preoccupatissimo e ho paura sia sintomo di qualcosa di piuttosto pesante.ecco perchè chiedo di darmi una vostra opinione.
grazie in anticipo,cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

i sintomi che descrive sono aspecifici, pertanto non indicativi di particolari patologie. Potrebbe rivolgersi al Suo medico curante per una visita diretta ed eventuali esami di laboratorio. Successivamente, se indicata e se la sintomatologia non regredisce spontaneamente, effettui anche una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
la ringrazio molto dottore.ultimamente ho fatto analisi del sangue per controlli a cui sono sottoposto normalmente per un precedente problema e non è risultato nulla di anomalo.le parestesie in questi giorni non ci sono state piu,cosi come la nausea..pare piu una cosa ciclica che continua..quello che non scompare è la preoccupazione,mi sento sempre teso,sia muscolarmente che psicologicamente e tutto questo mi manda in crisi per cui davvero non so che pensare..
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base a ciò che riferisce nell'ultimo post non sarebbe nemmeno da escludere un'origine psichica dei disturbi menzionati. Veda cosa ne pensa il Suo medico curante.

Cordialmente