Ansia e calore

buonasera volevo esporre il mio problema. e da un po di tempo che ho spesso colpi di calore sopratutto in ambenti caldi. mi viene come da svenire e mi sento male. di notte non mi sembra di dormire perche durante il giorno ho sempre sonno.
non ho voglia di fare nulla. anche l'amore con la mia ragazza non e tra le miei pensieri e mi ferisce e calata la voglia. io lavoro su tre turni ( mattina pomeriggio e notte) fumo due pacchetti al giorno di sigarette. mio padre aveva la corea di huntington era in cura e l'aveva anche mio nonno e altri prima di lui. io ultimamente perdo un po l'equilibrio ho un po di difficolta sulla stabilita. se mi potete aiutare a trovare una soluzione a questo problema dei colpi di calore e stanchezza vi sarei grato. saluti ale
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il problema che riferisce sembrerebbe di natura ansiosa, senza escludere marcate note depressive che si evidenzierebbero da <<non ho voglia di fare nulla. anche l'amore con la mia ragazza non e tra le miei pensieri e mi ferisce e calata la voglia.>>, << durante il giorno ho sempre sonno>>.
Anche il lavoro su tre turni non l'aiuta certamente a trovare un equilibrio.
Pertanto farei prima una visita neurologica, poi se quest'ultima fosse negativa, mi rivolgerei allo psichiatra per una valutazione diretta del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto