Mal di testa la rm non ha fatto vedere nulla

Buon giorno a tutti,circa 2 mesi fa ho sentito un mal di testa che era solo alla sera tardi pomeriggio..dopo una settimano avevo avertito mio mwdico ei ha dato da fare la rm senza mezzo cotrastato,dopo che ho fatto la rm il mio medico ha guardato solo l'esito ed aveva visto che non cera niente..volevo noyare cje sofro di um po di ansia appena ho qualche doloretoi spavento e comincio a pensare a tutte le cose.. 2 giprni fa dopo quasi 2 mesi avevo sentito in un punto sopra la testa un male strano solo in un punto alla sera a letto oggi nel pomeriggio l'ho sentito di nuovo ma solo come un fastidio..e volevo nottare anche che vedo un po male cioe faccio fattica a guardare le cose in movimento veloce tipo al lavore abbiamo delle ruote grande io faccio fatica a vederle quando girano, opure macchinari a guardarli tramite la recensione sempre faccio fatica a vederli bisogna che mi metta proprio con il viso attacato alla recensione per vederli..adesso mio medico mi fatto fare un visita occulistica e da tanto tempo che io vedo male faccio fattica a fare il fuoco da lontano da 8 anni non porto ancora gli occhiali...inveve da vicino potevo legere anche a 10 cm dai occhi ora da vicino tutto ok invece da lontano ho questo problema,volevo choederli se collegata una ad altra...grazie a tutti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

da ciò che scrive sembrerebbe che le due cose non siano collegate ma per essere certi attenda di effettuare la visita oculistica per avere un primo parere diretto.
In un secondo tempo, se dovesse persistere il dolore alla testa, sarebbe opportuno consultare anche un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mile dottore la visita c'e l'ho il 1aprile e dopo vediamo perche anche facendo lo scroll veloce sul computer sempre faccio un po di fattica,per quanto rigurada il mal di testa oggi di nuovo mi fa male dicciamo meglio un fastidio piu che altro..il mio medico mi diceva che molto probbilmente che é l'ansia che mi provoca questo,cmq io la ringrazio molto,nella mia descrizione della RM sulla parte del cervello e tronco cerebrale era scritto tutto ok niente di anomalo,e possibile che il dottore che abbia scritto l'esito veda lui delle iregolarità???
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

<<,e possibile che il dottore che abbia scritto l'esito veda lui delle iregolarità???>> non mi è molto chiara la domanda.

Oltre l'ansia, anche problemi posturali possono causare la cefalea che riferisce, ovviamente è solo un'ipotesi a distanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Li dicoe il mio medico non ha guardato le foto della risonanza si e fidato di quello che era scritto nel esito per quello avevo chiesto se il medico che scritto l'esito vede se ci sono delle irregolarità???
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il medico che ha refertato l'esame è un radiologo perfezionato in neuroradiologia, pertanto se avesse riscontrato delle alterazioni è ovvio che le avrebbe riportate nel referto.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mile per la sua gentilezza..

Cordiali Saluti..
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla!

Buona serata
[#8]
dopo
Utente
Dr.Ferraloro volevo chiederla di nuova e comparso sto mal di testa che é tipoi fa male nei punti per esempio:comincia da sopra parte destra puoi si sposta dietro sulla parte sx puoi di nuovo sopra parte sx e cosi dopo delle volte anche davante sempre parte sx parte dx insomma nei punti anche stando a letto ,anche quando mi sveglio,e volevo notare che fa un via vai per un viorno interro niente dopo po essere alla sera che mi fa male oppure alla mattina..grazie mile

Cordialitá
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
La cefalea riferita va valutata direttamente da un neurologo, faccia entrambe le visite, quella oculistica e quella neurologica.

Le chiedo cortesemente se può rileggere e correggere, prima di inviare il post, eventuali errori dovuti presumo al dispositivo che utilizza (iphone o altro), grazie.
Infatti è poco chiaro il contenuto della richiesta.

Buona domenica
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore,chiedo scusa dottore stavo scrivendo dal telefono,volevo dire in messagio precedente che di nuovo mi fa male la testa, ma sta volta mi fa male nei punti se come se avesse un qualcosa dentro il dolore si sposta da sopra alla testa va dietro davanti adirritura nela zona della fronte ma e un dolore che mi fa male per un po dopo niente per 2-3 ore dopo ritorna in un altro punto,delle volte anche quando mi sveglio mi fa male sopra,ma e molto spesso sopra che mi fa male diciamo piu' fastidio che male..Grazie di nuovo per la sua gentilezza..

Cordialita'
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Tra le ipotesi possibili non sarebbe da escludere una cefalea di tipo tensivo ma senza la visita diretta restiamo sempre nell'ambito delle ipotesi.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
Grazie di tutto...

Cordialitá..
[#13]
dopo
Utente
Buona sera dottore, ho fatto la visita oculistica e mi ha trovato che sono astigmatico e mi ha dato gli occhiali, io avevo chiesto al oculista se il mio problema di fare difficolta a vedere le cose in movimento a cosa e dovuto, e mi ha detto che puo essere l'astigmatismo, adesso sto portando gli occhiali vedo molto bene ma il problema e rimasto anzi mi sembra che gia sta peggiorando faccio difficoltà a vedere le cose in movimento tipo le ruote che girano, lo scroll sull computer guardando una partita di calcio non posso seguire il pallone guardando la rubrica nel telefono se faccio scorrere i numere anche molto lento non li vedo da fermo vedo perfettamente appena che si muove inizio a far fattica, per fortuna guidare non ho problemi solo se guarda in parte gli alberi allora non li posso seguire ma per resto vedo guidando, da cosa puo dipendere tutto questo dottore??? Dalla ansia??? Ora mi sto sentendo meglio un po alla volta. .grazie di tutto Cordiali saluti
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Escluse cause oculistiche, l'origine ansiosa del problema è concreta.
Se dovesse persistere consulti anche un neurologo per avere una valutazione diretta.