Se sono stanco mi si incrocia un occhio

Buongiorno,
ho notato che la sera, se mi addormento sul divano davanti alla tv e apro poi gli occhi all'improvviso per una frazione di secondo le immagini sono sdoppiate. Succede solo in quel contesto, quando sono sdraiato e gli occhi si posizionano verticalmente (sto sdraiato su un fianco) rispetto all'immagine (la tv).
Sforzando l'occhio sono riuscito a replicare volontariamente la sensazione visiva e mia moglie mi ha detto che quando succede tendo a far convergere un solo occhio verso il naso (il sinistro)mentre l'altro rimane dritto.
Sono miope ed astigmatico da quando sono piccolo e l'occhio a cui succede è quello da cui vedo di meno.
Volevo sapere se si tratta di un disturbo di convergenza o se dovrei fare visite più specifiche e se nel caso esistono esercizi di correzione
Grazie mille
[#1]
Dr. Emanuele Conte Oculista 93 2
Gentile signore,
la sua condizione è molto comune che richiede una attenta analisi . Come può immaginare è però difficile poter fare una diagnosi certa non avendo parametri ortottici.
L invito ad effettuare una visita oculistica ed una seria valutazione ortottica, solo così potrà capire se il suo "problema" è risolvibile.
Sempre a disposizione

Distinti Saluti
Dott. Emanuele Conte
www.oculisticaconte.it
0831828271 o agenda online