Occhio piu piccolo dell'altro

Sono una ragazza di 17 anni , il mio problema da un po di anni e che ho un occhio letteralmente piu piccolo dell'altro (palpebra,iride, pupilla,orbita e la cosa piu fastidiosa è che è "infossato" cioe e piu all'indentro dell'altro), mi sta creando veramente dei problemi perdipiu psicologici per l'estetica, anche se i problemi alla vista non mancano dato che l'occhio "buono" cioe quello sinistro (10/10) ci vedo benissimo invece con l'occhio piu piccolo (l'ultimo controllo era 8/10) vedo sfuocato , quando sono stanca divento strabica ho dei brutti mal di testa.... e da quando ho 8 anni che faccio controlli ...vorrei sapere almeno che cos'e e che cosa ho ....se si puo curare o risolvere ...
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
può inviare una foto al mio indirizzo mail con il riferimento del Link di questa domanda?

Le risponderò su questo sito

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.ma,
dal punto di vista oftalmoplastico non si può intervenire in quanto le palpebre sono normali e non vi é ptosi palpebrale o del sopracciglio.

Probabilmente é un problema congenito per cui l'occhio é cresciuto meno

Corregge il difetto visivo con occhiali?
Con che potere?

Ha mai effettuato un esame con l'atropina?
[#3]
dopo
Utente
Salve,
Non mi hanno mai assegnato gli occhiali....anche se mi hanno sempre detto che era normale che alla sera vedessi sfuocato o mi "scappasse" l'occhio per la stanchezza...
No non ho mai fatto un esame con l'atropina .
Comunque ci sarebbero delle soluzioni per risolvere questo problema ?

[#4]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dovrei visitarla ed effettuare un esame in atropina

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Salve ,
Ricontrollando le carte l'esame in atropina (se ho capito bene e quel esame in cui con delle gocce la pupilla si dilata ...?) mel'hanno fatto ...
Me lei cosa pensa che si possa fare per risolvere al minimo questo problema ??
Per la visita ...c'e un problema io sono di Torino e non ho molta disponibilita a muovermi in questo momento ...appena avrò la possibilità mi prendero un giorno e prenotero una visita da lei ...
Grazie del tempo .
Ps scusi per il ritardo a darle una risposta .
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'esame con le gocce é stato fatto per vedere la retina con un collirio midriatico

Lesame in cicloplegia atropinica si esegue instillando l'apposito collirio 3 volte al giorno per 3 giorni e serve x vedere se vi é un difetto refrattivo elevato

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Salve,
(scusi per questi ritardi nel rispondere ma la connessione mi sta dando problemi ...)
Per queste gocce che servono 3 volte al giorno ...devo rimanere in ospedale ?
Questo esame e specialmente per lo strabismo ? E per gli atri problemi non si puo proprio fare niente ?
La ringrazio sempre per il tempo concessomi .
[#8]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'atropina si instilla a casa propria e si utilizza in caso di strabismo.

Per una valutazione refrattiva, invece, si utilizza un collirio cicloplegico che si instilla x 3 volte ogni 10 minuti iniziando 1 ora prima del controllo.