Palpebra superiore occhio sx gonfia e arrossata in un punto

Cari dottori, tutto è cominciato una settimana fa: una mattina mi sono svegliata con la palpebra superiore dell'occhio sx gonfia, soprattutto nella parte interna (vicino al naso). Allora ho messo il ghiaccio, ma sono stata sciocca e ho messo un cubetto di ghiaccio direttamente sulla palpebra mi sono un po' "bruciata" perchè era ovviamente troppo freddo.
A pomeriggio pian piano ha iniziato a sgonfiarsi ma è comparsa una zona un po' arrossata, che mi pizzicava e si desquamava leggermente.
Non mi sono + truccata e da lì a due giorni è tornato tutto a posto.
Adesso, dopo circa una settimana di normalità mi è ricapitato: stamattina mi sono svegliata nuovamente con la stessa palpebra superiore gonfia e la zona è di nuovo irritata. Al tatto mi sembra tutto normale, solo che mi brucia leggermente dove è arrossata e non so cosa fare: è opportuno che faccia una visita oppure aspetto che passi da solo?
Mi capitava anche parecchi anni fa quando soffrivo di orticaria, però mi si gonfavano entrambi gli occhi..mentre ora solo uno.
Andrebbe bene applicare una pomata alla Calendula?
Dimenticavo: mi pizzica un pochino anche l'angolo dell'occhio a volte!
E l'Aureomicina?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
C'e'un bell'articolo sul
Calazio
Su questo sito a firma dott Antonio Pascotto!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013